Avere Fiducia

Posted · Add Comment

AVERE FIDUCIA

La FIDUCIA non è un emozione! Ma, è la PRIMA reazione POSITIVA alla PAURA.
Se hai FIDUCIA di riuscire prosegui con DETERMINAZIONE e CORAGGIO.
La FIDUCIA è un prodotto dell’AMORE.
Spesso in Montagna la FIDUCIA deve essere accompagnata alla CONOSCENZA: le manovre, le tecniche, le abilità, l’ambiente.
Io non posso creare FIDUCIA, ma potrò trasmetterti CONOSCENZA: per l’arrampicata, l’alpinismo, la ferrata, l’escursionismo, il semplice vivere dentro la natura.

TRUST is not an emotion; But, It’s the FIRST POSITIVE reaction to FEAR.
If you TRUST yourself you’ll have COURAGE, you can go on with DETERMINATION
TRUST is a product of LOVE.
Going to the mountains, TRUST must be accompanied by KNOWLEDGE: the maneuvers, the techniques, the skills, the environment.
I cannot create TRUST, but I will pass on KNOWLEDGE: for climbing, mountaineering, via ferrata, hiking, or simply living in nature.

LA FIDUCIA IN SE STESSI
È IL PRIMO SEGRETO DEL SUCCESSO.

RALPH WALDO EMERSON

Titolo foto

DA SOLI
——

Andare da Solo con la Guida Alpina, discreto compagno d’avventura, significa potersi spingere al proprio limite, o oltre. Realizzare il tuo Sogno, o acquisire le conoscenze mancanti per esso.
“Ciao Guido, oggi dopo tre anni di allenamenti e tanti sacrifici, sono riuscito a coronare il mio sogno di raggiungere il Cervino. Grazie mille per avermi insegnato ad arrampicare e avermici fatto credere! Grazie. Federico”

Going alone with the Alpine Guide, a discreet adventure companion means being able to push yourself to your limit, or beyond. Realize your Dream, or acquire the missing knowledge for it.
“Hi Guido, today after three years of training and many sacrifices, I was able to fulfill my dream of reaching the Matterhorn. Thank you very much for teaching me to climb and making me believe! Thanks. Federico”

Guarda “in montagna con… Diego“.

Titolo foto

IN COPPIA
——

In montagna non si è mai “in due” si è sempre “una cordata”. La coppia deve essere tutt’UNO. La fiducia all’interno della cordata deve crescere un po’ alla volta, ma è essenziale lo stesso livello di conoscenza e lo stesso modo di affrontare le difficoltà.

In the mountains there is never “two people” but always “a party”. The couple must be ONE TEAM. Confidence within the team must grow a little at a time, but the same level of knowledge, and the same way of dealing with difficulties is essential.

Titolo foto

IN GRUPPO
——

La FIDUCIA in un gruppo passa attraverso te stesso, poi verso il compagno, i colleghi ed infine il gruppo come unità.
L’assenza di FIDUCIA è la presenza di PAURA, INVIDIA O FRUSTRAZIONE.
Perché in Montagna con la Guida Alpina? per conoscersi meglio, confrontarsi senza giudizio, vivere con gioia.
Guarda questo programma svolto sulla fiducia.

TRUST in a group passes through yourself, then the partner, colleagues and finally the group as a unit.
The absence of TRUST is the presence of FEAR, ENVY OR FRUSTRATION.
Why in the Mountains with the Alpine Guide? To get to know each other better, to confront each other without judgment, to live with joy.
See this program done on trust.

ALCUNE IMMAGINI

PER SAPERNE DI PIU'

CHI E’ UNA GUIDA ALPINA E A COSA SERVE
——

La Guida Alpina è un professionista della montagna; ha conseguito questa qualifica con fatica e passione. È una persona che ama la natura, la conosce e la rispetta. La Guida Alpina si occupa di trovare il posto più adatto alle tue esigenze, di pianificare itinerari, tempistiche e logistica. In alcuni casi può fornirti l’attrezzatura necessaria per una determinata esperienza (per esempio il Canyoning o la Ferrata), sempre ti darà tutta la sua esperienza, assistenza e supporto per farti vivere un’esperienza completa, emozionante, creata sulla base delle tue possibilità.

CHI E’ UN COACH E A COSA SERVE
——

Insieme alla Guida Alpina, il Coach (una persona preparata nella formazione umana) partecipa all’escursione con l’obiettivo di rendere la tua esperienza ancora più profonda e interiore.
Il Coach può essere uno Psicologo, un Counselor, un formatore aziendale (come per il “teambuilding” o l'”experiential learning”) o anche un aiutante spirituale con il quale scoprire un lato più esoterico nell’esperienza nella natura.
Potremo fare meditazione in un bosco, imparare a gestire le emozioni sperimentando davvero paure e amore; riflettere insieme sull’esperienza appena vissuta; potremo anche fare un cerchio sciamanico o creare visualizzazioni intorno al fuoco e tanto altro ancora.
Il Coach è spesso consigliato da noi, ma potrà anche essere un tuo contatto, amico o consigliere personale.
Riflettere sulle emozioni umane tra le braccia di Madre Terra, non è come farlo sdraiati su un lettino!

VUOI SCOPRIRE QUALI SONO LE PROSSIME PROPOSTE PER "AVERE FIDUCIA"?

CONTATTAMI ORA!

Scrivimi senza impegno per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno; per un appuntamento telefonico o un incontro; per capire la migliore proposta, più adatta a te o al tuo gruppo. Sarò lieto di risponderti al più presto!

    CONDIVIDI: