Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APPROCCIO ALL’ ARRAMPICATA IN PARETE – Fase 2. Una arrampicata in altezza, il vuoto, la cordata, un ambiente “gestibile”.

12 Maggio - 13 Maggio

C

L’Ambiente (Dove)

——

Arco, la valle del Sarca, TN. Una valle internazionalmente conosciuta per la sua immensa offerta di arrampicata.

Noi faremo una via di arrampicata della lunghezza di 200-300 m, della difficoltà ideale alle vostre possibilità e allenamento in falesia, riproponendo un esperienza da “vera parete”.

Se è per te la prima esperienza (o la seconda se hai frequentato la “Fase 1”), oggi affronterai la via da secondo di cordata, cominciando a vedere le necessarie conoscenze necessarie per le vie di più tiri.
La Guida Alpina, sarà il tuo primo di cordata e il tuo “mentore” verso la conoscenza delle regole di sicurezza e della eventuale gestione alle tue reazioni emozionali.
Questa è la seconda salita della serie proposta di “APPROCCIO ALL’ARRAMPICATA IN PARETE”. Vedi anche la precedente, vedi anche la prossima.

L’Impegno (Cosa)

——

DIFFICOLTA’: ALTA

La via che affronteremo ad Arco, ha alcune caratteristiche che la rendono adatta ad un “approccio alla parete”:
1. la via è spittata, e questo vi darà la sensazione di essere su una tipologia di parete che già conoscete.
2. la difficoltà della rispecchierà anch’essa il livello di scalata a cui sei abituato, o un poco meno.
3. l’ambente non è molto severo, facile e breve accesso a piedi, breve rientro su sentiero, Gelato alla fine 🙂

Ciò non di meno, saliremo 5-6-7-8 tiri di corda, uno sopra l’altro, affrontando quindi le necessità della cordata, la creazione di soste, la gestione degli imprevisti di parete. Una vera via di montagna, “in palestra”.

 

Agenda (Chi – Quando – Quanto)

——

Ritrovo h 07,00 a Salò (presso il Parco del Rimbalzello) per entrambe le date. Altra località da definire tra Brescia e Arco.

La salita alla parete partirà vs le 09,00 per finire alle auto verso le 15,00.

Necessario lo zaino, acqua, snack, imbragatura e materiale d’arrampicata completo, scarpe e abbigliamento da escursionismo (in mancanza di qualche attrezzatura, posso aiutare).

Altri dettagli ad interessati.

L’evento è condotto da me con al massimo 2 persone.

Costo “C”.

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

CONDIVIDI: