Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FIDUCIA – DETERMINAZIONE- ECCITAZIONE – GESTIONE della PAURA — Con la GUIDA ALPINA
Arrampicare a Finale e Oltrefinale
Quattro giorni, le emozioni essenziali, con il gioco dell’arrampicata.

1 Novembre 2017 - 4 Novembre 2017

arrampicare a finale 4 giorni per 4 emozioni

 PERCHE’ E PER CHI
——

Arrampicare a Finale Ligure, è di per se una garanzia; ma noi faremo di più: ricercheremo le quattro emozioni essenziali per la progressione in parete, così come nella vita, attraverso il gioco dell’arrampicata.
Adatto per chi arrampica ad un livello minimo di 4c anche da secondo o che ha fatto almeno un corso di arrampicata base.
Arrampicheremo tutti i giorni in falesie differenti, migliorando la tecnica e la gestione delle nostre emozioni.
La Fiducia, capirla, calibrarla, averla; la Determinazione di riuscire; l’adrenalina, cioè l’eccitazione del gioco arrampicata; ed infine, ma non ultima la Gestione della Paura, perché la paura è essenziale, necessaria per capire e valutare; devo averla ma devo anche conoscerla e controllarla.

DIFFICOLTA’: BASSA

PROGRAMMA DI MASSIMA
——

Appena arrivati in riviera, organizziamo la giornata e i pranzi dei giorni seguenti, per poi portarci subito alla prima falesia a verificare la fiducia iniziale nelle mie e altrui competenze.
Arrampicare a Finale o Oltrefinale, significa esplorare il territorio, scoprire angoli meravigliosi di mondo e trovare sempre rocce e arrampicate differenti.
Ogni giorno ci sposteremo in una nuova falesia di Finale o dintorni ed ogni giorno ci focalizzeremo su una diversa emozione da capire ed interiorizzare; la sera cerchiamo di riflettere e condividere le nostre esperienze emozionali della giornata. Il pernottamento in B&B o appartamento.

CON CHI, QUANDO E QUANTO
——

Con la Guida Alpina Guido Bonvicini

Ritrovo h 12,00 presso Porta Testa, ingresso Sud di Final Borgo (se non diversamente comunicato); Non necessariamente ci fermiamo ad arrampicare a finale, ci sposteremo anche fino alla Val Pennavaire e altri luoghi . Ritrovi intermedi e “Car pooling” con accordi privati da Brescia.

COSTO: € 270 a testa incluso: Guida Alpina, arrampicata, equipaggiamento di gruppo e personale qualora necessario, incluso scarpette, imbragatura, casco .

Prenotazione entro il 10 Ottobre.

L’uscita verrà effettuata a raggiungimento minimo di 4 persone.

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

CONDIVIDI:

Dettagli

Inizio:
1 Novembre 2017
Fine:
4 Novembre 2017
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Porta Testa Strada Provinciale 17 17024 Finale Ligure SV
Porta Testa, Strada Provinciale 17
Finale Ligure, 17024 Italia
+ Google Maps