
- Questo evento è passato.
DETERMINAZIONE – GUIDA
Due giorni Verso l’ Adamello con la luna piena; la strada, la roccia, il ghiacciaio, la vetta, il ritorno.
Trovare determinazione per progredire.
5 Ottobre 2017 - 6 Ottobre 2017
€250
PERCHE’ E PER CHI
——
Quando la determinazione ci permette il salto di qualità, un escursione su sentiero si trasforma in una escursione su roccia e su ghiacciaio e ci permette il raggiungimento di nuove mete.
Esperienza adatta ad un alpinista alle prime armi o un escursionista esperto desideroso di progredire, provare nuove esperienze, trovare nuove mete. Ore di impegno ca. 2 ore il primo gg; ca 10 ore il secondo giorno.
Non per la vetta, la quale non può mai essere assicurata, ma per esplorare la volontà di progredire e l’emozione della determinazione.
PROGRAMMA DI MASSIMA
——
Il primo giorno saliremo al Rifugio Miller, cena e pernottamento in Bivacco invernale autogestito. Il pomeriggio verrà impiegato a organizzare il bivacco e per capire ed imparare le regole di base della progressione in cordata su roccia, su ferrata e su ghiacciaio. Il giorno successivo si sale alla vetta del Mt Adamello (3.539 m) attraverso il sentiero Terzulli e il passo Adamello. In caso di neve abbondante l’obiettivo potrà cambiare. Necessario l’abbigliamento invernale e scarponi da alpinismo.
CON CHI, QUANDO, QUANTO
——
Con la Guida Alpina Guido Bonvicini.
h 11,00 Ritrovo per tutti presso Malga Premassone (Località ponte del Guat, Sonico, Val Camonica, BS)
Ritrovi intermedi e “Car pooling” con accordi privati da Brescia
COSTO: € 250 a testa incluso: Guida Alpina, salita alpinistica, equipaggiamento di gruppo e personale qualora necessario (incluso, imbragatura, casco, ramponcini).
Prenotazione entro il 25 Settembre.
L’uscita verrà effettuata a raggiungimento minimo di 3 persone.