Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vivere le Emozioni con Arrampicata DaMare —
Arrampicare in Sardegna
Inizia la primavera con: quattro giorni di arrampicata, le emozioni essenziali, il mare.

19 Aprile - 25 Aprile

B

 L’ambiente (dove)
——

Fiducia, determinazione, eccitazione, paura, gioia, sorpresa,… tutte in un evento solo? Arrampicando tutti i giorni e e per di più in un luogo meraviglioso, che stimola la sorpresa e l’amore come la Sardegna nell’area di Cala Gonone.
Sarà una vacanza al mare, un corso per imparare o migliorare l’arrampicata, e anche un momento di crescita personale, se lo desideri.
Arrampicheremo tutti i giorni in falesie differenti, migliorando la tecnica dell’arrampicata, e la gestione delle nostre emozioni.
La Determinazione per riuscire; l’eccitazione, cioè l’adrenalina che l’arrampicata stimola; la gestione alle nostre reazioni alla Paura (perché la paura è essenziale) poi la gioia e la sorpresa in ambienti di grande bellezza.

Vivremo il mare, arrampicando sulla spiaggia e nelle bellissimi “cale”; ma potremo anche esplorare l’entroterra, nel Gorropù, il canyon più profondo d’Europa, e ovviamente con l’ospitalità tipica dei Sardi.

L’impegno (cosa)
——

DIFFICOLTA’: BASSA
Adatto per chi arrampica ad un livello minimo di 4c anche da secondo o che ha fatto almeno un corso di arrampicata base (o una prova di arrampicata con me).
Il primo giorno, risvegliati a Olbia, dopo l’attraversamento notturno sul traghetto, ci dedicheremo subito ad esplorare il territorio e le pareti in direzione Cala Gonone, area principale della nostra avventura. Arrampicare in Sardegna, significa sempre esplorare il territorio, scoprire angoli meravigliosi di questa isola e trovare ambienti verticali e non di grande fascino. Le falesie, a picco sul mare o nell’entroterra, offrono sempre arrampicate di tutto i livelli e di grande fascino. La roccia sempre bella, arrampicabile e ben attrezzata dovunque.
Fiducia, determinazione, eccitazione, paura e sua gestione, emozioni essenziali se vuoi arrampicare, ma non le affronteremo tutte insieme. Ogni giorno ci sposteremo in una nuova falesia o in una delle altre aree ed ogni giorno ci focalizzeremo su una diversa emozione da capire ed interiorizzare. La sera se lo desideriamo possiamo soffermarci a riflettere e condividere le nostre esperienze emozionali della giornata, ospiti della bontà Sarda. Il pernottamento in B&B o appartamento.

Agenda (Chi – Quando – Quanto)
——

Ritrovo h 16,00 a Brescia; o su tappe intermedie verso Livorno. L’imbarco sul traghetto “overnight” è alle 21,00

Lo sbarco è previsto verso le 07,30 del mattino per poi essere liberi di muoverci verso le nostre destinazioni. Arrampicheremo ed esploriamo le bellissime coste e calette nei dintorni di Cala Gonone, esploriamo il “Gorropù”, Cala luna, la grotta del Bue Marino e altre bellezze di questa area.

Necessario sarà uno zaino, scarpette da arrampicata e abbigliamento appropriato. Tutto il materiale tecnico lo fornirò io.

L’evento è condotto solo da me.

Costo: “B” più spese di viaggio e alloggio (ca. 400€).

Altri dettaglia ad interessati.

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

CONDIVIDI:

Luogo

Sardegna, cala gonone
Piazza del Porto, 3,
Cala Gonone NU, 08022 Italia
+ Google Maps