Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GESTIRE LE EMOZIONI: saper riconoscere le emozioni “parassita” e come non dar loro forza. Due giorni all’insegna della ricerca della nuova primavera.

22 Aprile 2018

€95
gestire le emozioni

 PERCHE’ E PER CHI
——

Gestire le emozioni, in quanto tutte sono utili alla nostra crescita umana. Andare oltre il positivo e negativo; pensare invece alle emozioni come difensive: paura, eccitazione, … oppure costruttive: gioia, sorpresa, amore, …  Tutte le emozioni sono utili e positive se reali, vissute, vere, di conseguenza tutte le emozioni possono essere negative o pericolose se frutto della fantasia, proiettate dall’immaginario, false.
Attraverso semplici escursioni o sfidanti situazioni in ambiente montano, affronteremo quei pensieri e elaborazioni della mente; infatti sono i pensieri parassiti: ci portano verso la dispersione di inutili energie e l’incapacità di gestire le emozioni. Con Massimo Borgatti.

DIFFICOLTA’: BASSA

PROGRAMMA DI MASSIMA
——

Due giorni sui monti del Garda dove, grazie al clima temperato ci aspettiamo una primavera anticipata ed un ambiente di grande colore e bellezza.
Il primo giorno potremmo pestare ancora neve per raggiungere il nostro rifugio per la notte, una semplice camminata, bosco e prati… se va bene, fioriti.
Il secondo giorno invece, affronteremo qualcosa di più impegnativo, come la risalita una vetta attraverso una facile ferrata.
Massimo ci impegnerà il pensiero e le sensazioni con riflessioni di grande interesse, relative alle emozioni e all’energia recuperata o consumata per loro.
l’appuntamento sarà in Valle di ledro, a Bezzecca sulla strada principale presso il supermercato “Eurospin

CON CHI, QUANDO, QUANTO
——

Con la Guida Alpina: Guido Bonvicini
Con il Formatore:      Massimo Borgatti

Ritrovo h 10,00 presso Eurospin di Bezzecca in Valle di ledro.  Altri punti di ritrovo e  car pooling con accordi privati da Brescia o da Bologna.

COSTO: € 95 a testa incluso: 1 giorni di servizio professionale di una Guida Alpina; 1 giorni di servizio professionale di un formatore; escursione Guidata, salita di un percorso attrezzato (ferrata Sosatti), equipaggiamento tecnico personale e di gruppo, incluso casco, imbragatura, set ferrata, corde e materiale vario.

Il programma sarà effettuato con un gruppo massimo di 15 persone.

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

CONDIVIDI:

Luogo

Via G. Cis, 29, 38067 Ledro TN
via g.Cis, 29
Bezzecca, Ledro, tn, Italia