
- Questo evento è passato.
GRATITUDINE — GUIDA + FORMATORE
Due giorni e una notte, intensi, ricchi di natura, montagna, storia e gratitudine alla vita.
Parco Alto Garda Bresciano.
14 Ottobre 2017 - 15 Ottobre 2017
€95
PERCHE’ E PER CHI
——
La società in cui viviamo, ricca di stimoli e “prodotti” è molto efficace a farci percepire quello che ci manca e quindi farcelo acquistare; è invece meno interessata a farci sentire grati per quello che già abbiamo, e siamo. Due giorni in un ambiente selvaggio, a contatto con la natura e il solo necessario che portiamo nello zaino, ci aiuta ad avvicinarsi a noi stessi. Potremo solo essere grati di quello che troveremo dentro di noi.
L’uscita non comporta conoscenze tecniche specifiche, un’ allenamento base all’ escursionismo, sapersi adattare e aver voglia di sfidarsi un poco.
PROGRAMMA DI MASSIMA
——
L’esperienza avrà inizio alle 14,00, dopo un breve spostamento in auto, iniziamo l’escursione con attività di conoscenza e condivisione, riflessione guidata e meditazione solitaria nel bosco. Le attività verrano svolte anche durante le ore serali e notturne. Preparazione cena alla griglia, riflessione e condivisione attorno al fuoco.
Il secondo giorno con l’aiuto di brevi escursioni lavoreremo sulla centratura con percorso sensoriale, riflessione e condivisione di gruppo sulla gratitudine; chiusura finale nel tardo pomeriggio.
CON CHI, QUANDO, QUANTO
——
Con la Guida Alpina Guido Bonvicini
Con il Formatore Matteo Majer
h 14,00 Ritrovo al ponte sul fiume Toscolano, a Toscolano Maderno; ritrovi intermedi e “Car pooling” con accordi privati da Brescia o da Padova.
COSTO: € 95 a testa incluso: Guida Alpina, Coach, escursionismo, equipaggiamento di gruppo e personale qualora necessario, incluso Sacco a pelo.
Prenotazione entro il 30 Settembre.
L’uscita verrà effettuata a raggiungimento minimo di 5 persone.