Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

IL CORAGGIO; due giorni, un ambiente meraviglioso, un sentiero attrezzato sulle Bocchette del Brenta, ferrate tra le più belle delle Dolomiti.

20 luglio - 21 luglio

195€
coraggio

 PERCHE’ E PER CHI
——

CORAGGIO!
La parola coraggio deriva dal latino cor habeo: cor, cordis (cuore) e habere (avere) e vuol dire: avere cuore.
Il vero coraggio quindi è quella forza d’animo che abbiamo quando facciamo le cose a cui davvero teniamo. Quella “forza segreta” che ci fa affrontare le paure e i pericoli. In fondo, come è possibile rischiare la propria vita o le proprie convinzioni per qualcosa che non crediamo davvero?

Metterci il cuore nelle cose che facciamo rende possibile avere motivazione e determinazione.
il coraggioso non è pertanto la persona senza paure, ma bensì colui che mettendoci il cuore, si espone mostrando la sua vulnerabilità e fragilità per ciò che lo fa vivere e pulsare.
Il cuore è un muscolo involontario che si contrae senza il controllo della nostra volontà e che sa orientare i nostri passi, nonostante il buio e la scarsa visibilità del cammino.

Due giornate, un viaggio, un esplorazione alla scoperta del nostro cuore; alla ricerca di ciò che ci rende vivi guardando anche ciò che ci spaventa e ci fa tremare.
Tutto è allenabile e tutto è trasformabile in alleati e risorse, perfino le nostre incertezze più profonde.

DIFFICOLTA’: MEDIA  ma con tratti di ferrata

 

PROGRAMMA DI MASSIMA
——

Coraggio, insieme a tecnica, allenamento e conoscenza è quella cosa che, in montagna, mi permette di andare oltre l’escursionismo, verso quelle ascensioni più ambite, più desiderate.
In questi due giorni insieme ad Azzurra e a Guido, la Guida Alpina, vivremo la bellezza speciale delle dolomiti del brenta attraverso alcune delle più belle ferrate dell’intero arco alpino: le “bocchette del Brenta”.
Il vuoto e la parete verticale saranno i nostri strumenti verso l’elaborazione del coraggio; la bellezza e l’energia della montagna le nostre aule di sperimentazione.

I percorsi non sono molto impegnativi e le ferrate tecnicamente semplici; l’escursione è quindi adatta ad ogni escursionista con un allenamento medio.
Saremo impegnati ca 4-5 ore al giorno di cammino e ferrata. Il pernottamento in Rifugio.

La partenza da Madonna di Campiglio alle 09,00, una funivia ci porta in quota verso il passo del Groste da dove iniziamo il cammino. Pernottamento al Rif Tuckett. Il rientro alle auto è previsto verso le 18,00.

Due giorni; pernottamento in rifugio.

CON CHI, QUANDO, QUANTO
——

Con la Guida Alpina: Guido Bonvicini
Con il Formatore:     Azzurra Sorbi

Ritrovo h 09,00 a Passo Carlo Magno (madonna di Campiglio) Car Polling alle h 07,00 da Brescia.

Con la funivia del Groste arriveremo al quota 2.500 m da dove inizieremo il cammino verso la prima ferrata.

Cena e notte la passeremo al rif Tuckett, ai piedi della bellissima vedretta del Brenta.

COSTO: € 195 a testa incluso: Guida Alpina, Coach, ferrata, equipaggiamento personale e di gruppo, incluso kit ferrata, casco, imbragatura.

Non è incluso: Funivia di risalita e Rifugio.

I posti sono limitati e la prenotazione in rifugio obbligatoria. AFFRETTATI

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

CONDIVIDI:

Luogo

Dolomiti del Brenta
Funivia di Campo Carlo Magno
Madonna di Campiglio, Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Guido Bonvicini / EMONTZIONI
Azzurra Sorbi