Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il sentiero delle Bocchette “Del Garda”: Emazioni a fil di cielo.

11 Maggio: ore 8:00 - 17:00

L’Ambiente (Dove)

——

Sopra riva del Garda, sotto le cime di Ledro, dentro una parete rocciosa.
Escursione di grandissimo respiro in un ambiente vertiginoso e di grandi panorami. Il percorso si snoda in discesa, seguendo un sentiero aereo, con grande esposizione e stupenda vista sul lago sottostante. E’ una passeggiata, ma con qualche tratto tecnico e con la “necessità” di muoversi legati con la Guida Alpina. Bellissimo percorso propedeutico alle ferrate più impegnative.

L’Impegno (Cosa)

——

DIFFICOLTA’: BASSA

Escursione a piedi, con un livello di difficoltà Facile, ma con qualche tratto tecnico, non faticoso. Il percorso dovrebbe essere una ferrata, ma in realtà il cavo non c’è! La sicurezza la gestisce la guida alpina e la progressione in cordata, chiodi infissi nella parete assicurano l’eventuale caduta.
Va da se quindi la necessità di sapersi muovere bene, controllando la paura e preparandosi ad un esperienza sorprendente.

Agenda (Chi – Quando – Quanto)

——

Ritrovo h 07,00 a Salò, presso il Parco Rimbalzello; punti intermedi fino a Riva da concordare.

L’escursione partirà nelle vicinanze di Biacesa, (val di Ledro, TN).

Necessario lo zaino, acqua, snack, scarpe e abbigliamento da escursionismo, imbragatura e casco (possono essere forniti da me).

Altri dettaglia ad interessati.

L’evento è condotto da me.

Costo “B”.

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

CONDIVIDI: