
- Questo evento è passato.
SORPRESA con Meridiani Montagna – GUIDA ALPINA — In Viaggio con Meridiani Montagna: PELMO-CIVETTA-S.LUCANO
20 Gennaio 2018 - 21 Gennaio 2018
€125
PERCHE’ E PER CHI
——
Vivere la sorpresa con Meridiani Montagne, una rivista bimensile (ed. DOMUS) di grande respiro; ogni numero è dedicato alla monografia di un’area montuosa o di una montagna in particolare.
Stimolati dalle loro ottime monografie, ogni mese andiamo in esplorazione ad un luogo descritto da MM su un suo numero. Potrà essere nel luogo della pubblicazione precedente o la montagna di un numero passato (a mia scelta o vostra richiesta). Questo mese andiamo ad esplorare nella zona trattata nella rivista n. 46: Pelmo, Civetta, S. Lucano
L’attività sarà di escursionismo, con e senza racchette da neve, dipende dall’innevamento e dalle temperature.
PROGRAMMA DI MASSIMA
——
Queste escursioni non saranno solo una “sorpresa con Meridiani”, la rivista, ma anche per tutti noi, incluso io. Desidero inseguire i luoghi e gli articoli più interessanti proposti dalla Rivista, cercando angoli meno frequentati, lontano da impianti e giostre turistiche. I percorsi si potranno svolgere a piedi, con le ciaspole o con gli sci. Non sempre io conosco o ho visitato precedentemente i luoghi delle escursioni.
Per questa uscita mi sto orientando verso la salita ed il pernottamento al Bivacco Bedin; non ci sono mai stato ma dicono essere un posto stupendo, e se le condizioni ce lo permettono la salita della Prima Pala. Siamo nella valle delle Pale di S. Lucano.
Dettagli e attrezzatura necessaria a chi si è prenotato a pochi gg dalla partenza così da poter verificare condizioni e meteo. In relazione alle condizioni di innevamento l’itinerario potrebbe cambiare.
CON CHI, QUANDO, QUANTO
——
CON: Guida Alpina Guido Bonvicini
RITROVO: h 10,00 presso il bar giornale&caffè a Taibon Agordino .
Ritrovi intermedi e “Car pooling” con accordi privati da Salò o Desenzano (BS) (partenza h 6,00).
COSTO: € 125 a testa (+ costi di viaggio, pasti in autonomia)
INCLUDE: Servizio professionale di Guida Alpina; attività guidata di escursionismo invernale, gestione e organizzazione dell’evento, materiale tecnico di gruppo, parte dell’equipaggiamento personale qualora necessario, inclusi: Sacco a pelo, stuoino, zaino, giacca a vento, ramponi, imbragatura*.
PRENOTAZIONE: entro il 29 Dicembre.
POSTI a disposizione rimanenti: SOLO 10
* parte dell’attrezzatura messa a disposizione potrebbe richiedere un piccolo costo di manutenzione o pulizia