GESTIRE LA PAURA: CANYONING con GUIDA e FORMATORE
Due giorni e una notte, intensi, ricchi di sfide, montagna, canyons e “volontà”.
Valle di Ledro.

Posted · Add Comment

 PERCHE’ E PER CHI
——

A tutti succede di avere paura, è normale; ed è giusto imparare a gestire la paura, non eliminarla, ma gestirla. Ogni tanto sento raccontare di gente fare cose molto rischiose e sostenere di Non avere paura, secondo me è falso, e stupido!
La paura è un emozione essenziale, guai a non averla; è altresì essenziale conoscerla e saperla controllare, senza panico, senza atti consulti, senza avere paura della paura.
L’ambiente naturale è, per noi razza umana del terzo millennio, un luogo che ancora evoca paure: il buio, il vuoto, il freddo, il dolore…

Se vuoi vivere due giorni divertenti, adrenalinici e sfidanti, vieni a fare canyoning (e altro) insieme a noi. Sarà una piacevole scoperta!

DIFFICOLTA’: MEDIA

PROGRAMMA DI MASSIMA
——

Va da se: per imparare a gestire la paura, la devo affrontare! Ma non tutti soffrono delle stesse paure, e non tutti le percepiscono e controllano nello stesso modo. Noi abbiamo maggiormente paure delle cose che conosciamo poco o male, anche se a volte, queste ci fanno perfino divertire.
Il primo giorno, insieme a Matteo Majer entreremo in contatto con le nostre paure e il nostro modo di affrontarle per poi “divertirci” ad affrontarle realmente nella prima discesa di Canyoning.
La sera e la notte (in tenda, o anche senza) approfondiremo il tema.
Il secondo giorno, scenderemo un secondo Canyon, molto divertente, in un ambiente spettacolare e forse un poco più “adrenalinico”, o pauroso se preferite, del precedente.
Concluderemo la giornata, riflettendo sulle metafore di queste giornate e sulle scelte che la vite ci mette davanti, sulle paure che dobbiamo imparare a gestire ed affrontare.

CON CHI, QUANDO, QUANTO
——

CON: Guida Alpina Guido Bonvicini

CON: Formatore     Matteo Majer 

RITROVO: h 11,00 presso l’albergo Ampola al Passo d’Ampola, Val di Ledro, TN;
Ritrovi intermedi e “Car pooling” con accordi privati da Brescia o da Padova.

COSTO: € 195 a testa

INCLUDE: servizio professionale di Guida Alpina e Formatore; attività guidata di Canyoning, due discese di Canyon, gestione e organizzazione del bivacco notturno, parte dell’equipaggiamento di gruppo e personale qualora necessario: Sacco a pelo, stuoino, zaino, giacca a vento*; attrezzatura da canyoning.

PRENOTAZIONE: entro il 15 Maggio.

POSTI a disposizione rimanenti: SOLO 10

* parte dell’attrezzatura messa a disposizione potrebbe richiedere un piccolo costo di manutenzione o pulizia

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO ORA!

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO EVENTO?

Ti piace l’idea ma vorresti cambiare data? oppure vorresti cambiare il luogo dove svolgerlo? Contattami senza problemi, sarò lieto di risponderti al più presto e definire con te il tuo evento personalizzato!

 

CONDIVIDI: