Guida alle EmAzioni della montagna

Anche voi pensate siano le emozioni a spingerci verso le esperienze nell’ambiente naturale?
La Gioia, la determinazione, l’eccitazione, l’amore o anche la paura.
Nella vita quotidiana, la gestione delle emozioni non è sempre facile: controllare la rabbia, gestire la paura, avere determinazione.
L’esperienza nell’ambiente naturale ci aiuta a conoscere le nostre emozioni e a capire le nostre reazioni. E il confronto con altre persone, la riflessione, la conoscenza dei meccanismi emozionali ci danno supporto.

La Guida alle Emozioni e alla Montagna ci propone letture riflessioni, sulle emAzioni, cioè quelle emozioni scaturite dal vivere, dal fare.
Qui potete scaricare l’e.book Gratis, senza obbligo di lasciare nessuna mail.
Se ti piace continua a seguirmi, su questo Blog, sulla pagina FB, su Youtube, e sulla pagina di Matteo Majer.

Questa piccola Guida parla di “DETERMINAZIONE”.

COSA TROVATE SULL’E.BOOK

  • Una riflessione su un emozione così delicata e di valore; se infatti, non fossimo capaci di sentire e gestire un’emozione, uno stato d’animo così forte e fosse assente nel momento sbagliato, rischieremmo di perdere in un attimo tutti gli sforzi fatti fino a quel momento.
  •  un “allenamento” in 15 punti per imparare a godere e gestire un emozione così importante.
  • Una mia breve storia, per entrare nell’emozione di un “anomalo” sportivo, diviso tra il suo desiderio di vincere, di apparire, di vivere e la complicata gestione di pensieri e paure.
  • La relazione dell’ascensione al Mt Adamello, montagna di 3554 m nelle Alpi Retiche Meridionali, Provincia di Brescia, effettuata la scorsa estate con due amici, dalla Val Salarno; stupenda vallata che si apre sopra Saviore, in Val Camonica.
  • Le informazioni tecniche per la salita al Mt. Adamello: utili per ripetere questa stupenda ed impegnativa salita di Alpinismo valutata PD.
  • INFINE:  Alcune fotografie e un breve filmato della salita sul Mt Adamello

SCARICATE L’E.BOOK QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.