Provare Amore

Posted · Add Comment

PROVARE AMORE

Definire cosa sia l’amore è un compito arduo, eppure tutti abbiamo sperimentato l’amore prima o poi; Provare Amore per la famiglia, per un partner, per un amico, per la natura, per gli animali, l’amore per Dio; Amore per se.
Questo dimostra come a volte sia inutile cercare di definire una cosa così grande e potente, davanti alla quale le parole svaniscono per lasciare spazio alle Emozioni.

L’ambiente naturale porta con sé una forza ed un energia primordiali; ed è “naturale” assorbirne la potenza. Non c’è nulla di più intimo, personale, forte, e ancestrale come l’Amore. Non c’è luogo maggiormente capace di trasmettere questa forte emozione dell’ambiente naturale.

AMORE    1Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia;… che questi ha per i figli o che essi hanno per lui. Può indicare l’affetto reciproco… la concordia dei sentimentI. Può anche essere rivolto a sé stesso, come manifestazione di egoismo e di egocentrismo; onesta ambizione di non rimanere indietro agli altri in una competizione, in un lavoro comune e sim.; desiderio di rivelare e far apprezzare le proprie capacità e buone doti, impegnando la propria volontà nello sforzo di accrescerle e potenziarle

L'AMORE NON FA GIRARE IL MONDO.
L'AMORE E' QUELLA COSA CHE RENDE IL VIAGGIO DEGNO DI ESSERE PERCORSO.

FRANKLIN P. JONES

DA SOLI
——

Soli davanti all’immensità di un panorama naturale: quale condizione migliore per assaporare senza distrazioni e inutili parole la vastità di questo sentimento umano così profondo. Essere soli potrebbe fare paura, nonostante il desiderio struggente di scoprire che l’amore è tutto intorno.

Provare Amore per se, l’ambiente naturale o la montagna potrebbe essere limitato dal timore verso la grandezza della montagna, della natura. Salire soli su una vetta alpina, esplorare da soli l’ambiente naturale, può creare immense emozioni ma anche pericolose situazioni; la Guida Alpina avrà la capacità di essere il vostro compagno silenzioso e “sicuro”; se lo desiderate, avrà la delicatezza di lasciarvi assaporare l’emozione della solitudine.

IN COPPIA
——

Per molti di noi la sublimazione dell’amore si manifesta nella coppia.
Provare Amore verso il partner si rispecchia negli altri e nelle cose intorno a noi; l’ambiente naturale e la montagna ci aiuta a catalizzare un’emozione così forte e a condividerla con chi è con noi, fisicamente o nel cuore, in silenzio o nella condivisione.
Allontanandoci dalle difficoltà e dalle distrazioni sociali o familiari, la natura ci stimola a ricordare il nostro amore verso il partner e ci dà la forza capace di superare ogni quotidiana fatica o debolezza.
La Guida Alpina, compagno discreto d’avventura, si occuperà della gestione della giornata e della sicurezza del percorso.

IN GRUPPO
——

Tutti siamo consapevoli dell’importanza di amarsi; ognuno concorda sulla validità dell’amore di coppia; ma Provare Amore per un gruppo o tra persone poco conosciute è cosa ben più delicata, sopratutto quando esce dai confini familiari!
Eppure è un sentimento comune e un’emozione sempre presente. Provare amore per un ambiente meraviglioso, un’esperienza importante, una riflessione toccante e condividerla con un gruppo di persone ci può aprire orizzonti sconosciuti. Vivere la montagna significa dover riconoscere la necessità dell’aiuto reciproco e del comune amore per l’esperienza vissuta. La Guida Alpina, da parte sua, svolge la sua attività partendo da un vissuto d’amore per la montagna, che diviene poi, nella condivisione, amore verso i compagni d’avventura.

ALCUNE IMMAGINI

PER SAPERNE DI PIU'

CHI E’ UNA GUIDA ALPINA E A COSA SERVE
——

La Guida Alpina è un professionista della montagna; ha conseguito questa qualifica con fatica e passione. È una persona che ama la natura, la conosce e la rispetta. La Guida Alpina si occupa di trovare il posto più adatto alle tue esigenze, di pianificare itinerari, tempistiche e logistica. In alcuni casi può fornirti l’attrezzatura necessaria per una determinata esperienza (per esempio il Canyoning o la Ferrata), sempre ti darà tutta la sua esperienza, assistenza e supporto per farti vivere un’esperienza completa, emozionante, creata sulla base delle tue possibilità .

CHI E’ UN COACH E A COSA SERVE
——

Insieme alla Guida alpina, il Coach (una persona preparata nella formazione umana) partecipa all’escursione con l’obiettivo di rendere la tua esperienza ancora più profonda e interiore.
Il Coach può essere uno Psicologo, un Counselor, un formatore aziendale (come per il “teambuilding” o l'”experiential learning”) o anche un aiutante spirituale con il quale scoprire un lato più esoterico nell’esperienza nella natura.
Potremo fare meditazione in un bosco, imparare a gestire le emozioni sperimentando davvero paure e amore; riflettere insieme sull’esperienza appena vissuta; potremo anche fare un cerchio sciamanico o creare visualizzazioni intorno al fuoco e tanto altro ancora.
Il Coach è spesso consigliato da noi, ma potrà anche essere un tuo contatto, amico o consigliere personale.
Riflettere sulle emozioni umane tra le braccia di Madre Terra, non è come farlo sdraiati su un lettino!

VUOI SCOPRIRE QUALI SONO LE PROSSIME PROPOSTE PER "PROVARE AMORE"?

CONTATTAMI ORA!

Scrivimi senza impegno per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno; per un appuntamento telefonico o un incontro; per capire la migliore proposta, più adatta a te o al tuo gruppo. Sarò lieto di risponderti al più presto!

CONDIVIDI: