Segui tutti i nostri video

Primo tentativo di promozione di questo sito: Trailer ironico dell’iniziativa Emontzioni.

Video auto-ironico durante il quale avrei voluto spiegarvi cosa è e perché ho fatto questo sito: emontzioni.com; … ma questo giro, mi sa che non è molto chiaro……:-)

Ora è la volta buona. Qui vi spiego, davvero, perché ho fatto questo sito, perché vorrei proporvi questo tipo di montagna e quale è l’idea e la filosofia dietro al progetto.

Massimo Borgatti, fondatore e leader di Scinthilla; ingegnere della formazione umana. Una persona da conoscere e dalla quale è gratificante imparare. Qui in una passeggiata insieme, nei boschi vicino a Bologna, molto vicino alla sede di Scinthilla, la sua società di formazione.

Insieme alla bravissima Leila Maiolini ed il suo progetto “Actionemotrek”.
Due giorni in val di Ledro per semplici escursioni, la bellissima ferrata di Cima Capi e un po’ di condivisione; alla ricerca di Amore e Determinazione.

Un uscita con Diego, alpinista, Counselor e istruttore di Yoga nella sua prima esperienza su una cascata di Ghiaccio. Un esperienza ricca, ad arrampicare ed esplorare fuori e dentro di se.

Matteo Majer, arrampicatore, alpinista, psicologo e formatore della decrescita.
Insieme per una bellissima e semplice salita di roccia nelle Piccole Dolomiti Vicentine, per condividere passione e riflessioni.

Una passeggiata per conto mio, i miei cani e le montagne sopra casa; una “brutta giornata” invernale che si rivela essere invece di una bellezza inaspettata. una giornata di allenamento e riflessioni sul mio andare.

In valle del Sarca ad arrampicare con Paolo Castellini, Dott. in Scienze Forestali. Amico di lunga data andiamo insieme a due giovani leve a cercare il piacere del movimento, la creatività dell’arrampicata e la gioia della compagnia.

In Montagna con… La Dott.sa Diana!
Una giornata molto divertente con la super simpatica Diana, dottore farmacista; alla sua prima esperienza su roccia in altezza!

Vieni a  vivere un’altra emontzione nella natura, nella Montagna, con il supporto e l’aiuto di una Guida Alpina; per dedicarsi completamente all’avventura desiderata.

In Montagna con…  Roberto e Giovanni, sessantenni di grande carattere e determinazione salgono il Mt Adamello Dalla Val Salarno.

due giorni di Determinazione e sorpresa; per vivere un’altra emontzione nella natura, nella Montagna, con il supporto e l’aiuto di una Guida Alpina; per dedicarsi completamente all’avventura desiderata e avere un ricordo indelebile.