Essere Determinati

Posted · Add Comment

ESSERE DETERMINATI

Vivere con determinazione: la via, per la vetta, il mezzo per il fine, la vita per la consapevolezza.
Quando desideri arrivare fino in fondo… o fino in cima, è la determinazione che entra in gioco. Scegliere e vivere con determinazione in montagna, come nella vita, aiuta a crearsi una buona immagine di sé, a scoprire che dentro di noi c’è una forza immensa, pronta a risvegliarsi e a sostenerci nei momenti difficili (e ce ne sono tanti, sia in montagna che nella vita). Scoprire questa forza, imparare ad usarla per superare gli ostacoli fuori e dentro di noi, sconfiggere la pigrizia del “non ce la faccio”… sono questi gli obiettivi che potrai raggiungere esplorando la tua determinazione.

DETERMINAZIONE    1. Azione e conseguenza del determinare, cioè dello stabilire o indicare con esattezza.      2. Decisione, momento terminale della deliberazione volitiva; Volontà risoluta.

IO QUESTA VITA ME LA SONO INVENTATA.
OGNUNO LO PUÒ FARE,
CI VUOLE SOLTANTO
CORAGGIO E DETERMINAZIONE.

TIZIANO TERZANI

DA SOLI
——

Vivere con determinazione le tue scelte, decidere di non tornare indietro perché sai di poterci riuscire; o al contrario, rinunciare perché stai impararando a conoscerti.
Essere determinati in una giornata nella natura così come nella vita, aiuta a prendere confidenza con le proprie capacità e limiti, a scoprire come allargare i tuoi orizzonti.
L’esperienza personale vale più di mille parole e ti avvicina al tuo “sé”.
L’esperienza da soli con la Guida alpina è anche una preziosa occasione di scambio e crescita personale.

Guarda il video “in montagna con… Robi e Gio”

IN COPPIA
——

Con un amico, un parente, un figlio o una fidanzata: nella coppia puoi attingere alla determinazione dell’altro, riconoscerla e farla tua. Oppure puoi vedere meglio gli atteggiamenti che sconfiggono la determinazione e ci fanno cadere. Conoscere i propri limiti e quelli del partner dà una comprensione più profonda delle dinamiche che ci muovono e aiuta a superare i momenti difficili.
L’esperienza in coppia con la Guida Alpina ci aiuta a Vivere con determinazione in un ambiente, quello di montagna, dove questa emozione è tanto necessaria quanto lo è la capacità di “spegnerla”!

IN GRUPPO
——

Con gli amici, i colleghi o altre persone: l’esperienza di gruppo mostra le dinamiche di relazione.
Emozioni importanti, per capire che “nessuno è solo”; la determinazione del singolo si lega e funge da volano al gruppo, il quale troverà una propria capacità emotiva per la giusta determinazione al momento giusto, per sostenere e restituire energia al singolo, nel momento del bisogno.
La Guida Alpina  e l’ambiente naturale non faranno sconti: solo chi riesce a Vivere con determinazione potrà riuscire a far vivere appieno l’esperienza ad ognuno!

Vedi un programma svolto.

ALCUNE IMMAGINI

PER SAPERNE DI PIU'

CHI E’ UNA GUIDA ALPINA E A COSA SERVE
——

La Guida Alpina è un professionista della montagna; ha conseguito questa qualifica con fatica e passione. È una persona che ama la natura, la conosce e la rispetta. La Guida Alpina si occupa di trovare il posto più adatto alle tue esigenze, di pianificare itinerari, tempistiche e logistica. In alcuni casi può fornirti l’attrezzatura necessaria per una determinata esperienza (per esempio il Canyoning o la Ferrata), sempre ti darà tutta la sua esperienza, assistenza e supporto per farti vivere un esperienza completa, emozionante, creata sulla base delle tue possibilità.

CHI E’ UN COACH E A COSA SERVE
——

Insieme alla Guida alpina, il Coach (una persona preparata nella formazione umana) partecipa all’escursione con l’obiettivo di rendere la tua esperienza ancora più profonda e interiore.
Il Coach può essere uno Psicologo, un Counselor, un formatore aziendale (come per il “teambuilding” o l'”experiential learning”) o anche un aiutante spirituale con il quale scoprire un lato più esoterico nell’esperienza nella natura.
Potremo fare meditazione in un bosco, imparare a gestire le emozioni sperimentando davvero paure e amore; riflettere insieme sull’esperienza appena vissuta; potremo anche fare un cerchio sciamanico o creare visualizzazioni intorno al fuoco e tanto altro ancora.
Il Coach è spesso consigliato da noi, ma potrà anche essere un tuo contatto, amico o consigliere personale.
Riflettere sulle emozioni umane tra le braccia di Madre Terra, non è come farlo sdraiati su un lettino!

VUOI SCOPRIRE QUALI SONO LE PROSSIME PROPOSTE PER "ESSERE DETERMINATI"?

CONTATTAMI ORA!

Scrivimi senza impegno per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno; per un appuntamento telefonico o un incontro; per capire la migliore proposta, più adatta a te o al tuo gruppo. Sarò lieto di risponderti al più presto!

CONDIVIDI: